Iva, Conte rilancia: dubbi del Tesoro. Semplificazioni, rinviodopo l’ultimo scontro

Il Messaggero INTERNO

Ho deciso quel che ho deciso già una volta e non ho cambiato idea: ora siamo concentrati sul recovery fund.

Nei giorni scorsi si è perso un senatore e certo non mi fa piacere, però i numeri ci sono ancora.

«Servirà a dare una scossa si consumi e a rodate i meccanismo anti-evasione», garantisce Conte.

Mes non Mes, sembra la questione prevalente, ogni giorno azzardate anche delle date, prima era giugno, poi luglio, ora settembre. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Come è noto alla Fiorentina interessa il contenuto del decreto semplificazioni per capire se ci può essere un "aiuto", con tempi più rapidi e meno vincoli, sul tema stadio. Con il provvedimento, ha spiegato il premier,"sarà velocizzato l'iter delle opere pubbliche e il rafforzamento dei presidi di legalità. (Firenze Viola)

L'ultimo sondaggio è più di un campanello d'allarme per il premier e i partiti che lo sostengono, soprattutto Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. 30 giugno 2020 a. a. a. Gli italiani hanno iniziato a stancarsi del governo guidato da Giuseppe Conte? (Corriere dell'Umbria)

(Fotogramma). "Abbiamo deciso di rendere strutturale" la misura relativa al taglio del cuneo fiscale. Da questo mese - ha sottolineato - 16 milioni di lavoratori avranno una busta paga più pesante, perché con la riduzione del cuneo fiscale lo stipendio netto aumenterà. (Adnkronos)

Lo si apprende ascoltando gli interventi del premier Giuseppe Conte e della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. I 50 mila precari si aggiungeranno ai tanti già previsti, calcolati attorno alle 200 mila unità. (La Tecnica della Scuola)

Dal primo settembre le scuole riapriranno per chi deve recuperare la sufficienza non raggiunta alla fine dell’anno scolastico. L’obiettivo è garantire sicurezza e protezione a bambini e ragazzi del paese, in modo da evitare una seconda ondata del coronavirus. (Centro Meteo italiano)