Carbonara Day, le 8 ricette da provare il 6 aprile

Carbonara Day, le 8 ricette da provare il 6 aprile
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Leggi anche:. - Carbonara, le otto regole per farla a casa (perfetta). - Carbonare horror: da Gordon Ramsay a Nigella Lawson, le ricette sbagliate più famose. - La ricetta della carbonara di mare

Guanciale o pancetta, pecorino o Parmigiano, con cipolla o panna, con pasta lunga o maccheroni: insomma, le variabili sono parecchie.

Nell’Italia dei mille campanili, esistono mille e una declinazioni della carbonara. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Vi basterà pastorizzare le uova intere o solo il tuorlo e il vostro piatto potrà essere adatto a tutti. Il procedimento è davvero semplice, per pastorizzare soltanto il tuorlo, vi basterà montarli a bagnomaria con una frusta. (Mamma Style)

La pasta alla carbonara è una deliziosa ricetta tipica di Roma e provincia le cui origini sono però ancora poco chiare. Di certo c’è che si tratta di una ricetta che viene replicata ovunque e spesso con ingredienti "nuovi" che la stravolgono del tutto. (Triesteprima.it)

Tra i nuovi trend ci sono anche rivisitazioni originali come hamburger, supplì, arancini e pizza La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre. (Corriere della Sera)

Il Carbonara Day di oggi e la vera ricetta italiana (con qualche sorpresa)

Il 6 aprile si festeggia il Carbonara day, ed è l'occasione giusta per parlare delle origini di questo piatto. Malgrado noi Italiani lo consideriamo parte della nostra tradizione, in particolare quella romana, le evidenze sembrano restituirci un'altra verità circa la sua origine. (Il Messaggero)

Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, ricetta che unisce e che divide sul modo di prepararla: ecco il meglio di una delle paste più amate. Il Carbonara Day è quella giornata in cui si celebra una ricetta amatissima da tutti: grandi e piccoli, non fa differenza. (La Gazzetta dello Sport)

“Johnny, ehi, Johnny… Secondo me ti stai dimenticando una cosa… Quando hanno inventato gli spaghetti alla carbonara c’era già l’Ariosto?” Una ricetta misteriosa che ancora deve essere scritta in modo univoco, una ricetta della quale tutti pretendono di avere la paternità, ma nessuno può dimostrare di averne titolo”. (Il Baco da Seta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr