Huawei sorpassa Samsung nelle vendite smartphone | Android Blog Italia

Huawei mette la freccia e sorpassa Samsung al primo posto delle vendite di smartphone. Nel 2016 si prevedeva che Huawei avrebbe superato sia Apple che Samsung nella classifica delle vendite di smartphone, piazzandosi al primo posto.

“Huawei ha dimostrato un’eccezionale resistenza in questi tempi difficili“, ha dichiarato un portavoce della società in una nota ufficiale.

Senza dimenticare poi che per Samsung il mercato cinese non è mai stato un punto forte. (Android Blog Italia)

Ne parlano anche altre testate

Dalla vendita dei vari modelli di smartphone sono arrivati 26,418 miliardi di dollari, 430 milioni di dollari in più rispetto al traguardo segnato nello stesso periodo dell'anno scorso. Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. (Panorama)

In Europa, una regione chiave per Huawei, la quota di mercato degli smartphone dell'azienda è scesa al 16% nel secondo trimestre contro il 22% dello stesso periodo nel 2019, secondo Counterpoint Research. (La Stampa)

“È un risultato rimarchevole che in pochi avrebbero immaginato un anno fa - ha notato Ben Stanton, analista senior di Canalys -. L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese (Ticinonews.ch)

Malgrado le tensioni tra Cina e USA, il marchio Huawei per la prima volta in 9 anni spodesta Apple e Android dal trono di leader del mercato; questo almeno per quanto riguarda il secondo trimestre del 2020. (Tecnoandroid)

È la prima volta nell’era degli smartphone che la prima posizione non è occupata da Samsung oppure da Apple. Per tutte queste ragioni gli analisti di Canalys prevedono che Huawei non potrà mantenere a lungo il podio di primo costruttore di smartphone al mondo. (macitynet.it)

Ren Zhengfei, ecco chi è Mr Huawei. Abbiamo raccontato qui la storia di Ren Zhengfei, 75 anni, founder e Ceo di Huawei. Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. (Millionaire il mensile di business più letto)