Firenze | scoppio del carro | diretta streaming | messa in Duomo e volo della colombina

Firenze | scoppio del carro | diretta streaming | messa in Duomo e volo della colombina
Approfondimenti:
Zazoom Blog INTERNO

Per motivi sanitari sarà senza pubblico ma potrete seguire la di… - ViManx : RT @DarioNardella: La Colombina ha fatto il suo volo con successo!

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese… - DarioNardella : Senza Scoppio del Carro, a #Firenze non è #Pasqua.

Firenze, scoppio del carro: diretta streaming, messa in Duomo e volo della colombina (Di domenica 4 aprile 2021) Mentre è in corso la trasmissione in diretta su Toscana Tv, crediamo di fare cosa gradita ai nostri lettori offrendo la possibilità di seguire la diretta streaming della messa, del volo della colombina e dello scoppio del carro L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Su altri media

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese. Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese (Zazoom Blog)

Presente come sempre anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: "Buona Pasqua di cuore. E con lo Scoppio del Carro, buona Pasqua a tutti!". (Nove da Firenze)

Scoppio del carro 2021: volo della colombina in diretta tv. Per il 2021, il Comune di Firenze insieme all’arcivescovo Giuseppe Betori ha deciso di riproporre l’antica tradizione dello scoppio del carro, che risale a oltre 9 secoli fa ed è legata al ritorno dei fiorentini dalle Crociate nel 1101 (qui perché si celebra). (Il Reporter)

Scoppio del Carro: volo perfetto della colombina, buona Pasqua / VIDEO - FOTO

Tutto ok; secondo la tradizione l’annata agricola dovrebbe essere salva, Covid e governo permettendolo Partita fulmineamente ha attraversato tutta la Basilica, ha acceso il Brindellone ed è tornata indietro senza intoppi, mentre i fuochi del Brindellone illuminavano Piazza del Duomo (Firenze Post)

Il Regno Unito esce dal lockdown, Boris Johnson: «Da lunedì 12 anche io andrò al pub». A Pasqua si svolge la più antica tradizione fiorentina. La tradizione popolare fiorentina che si tramanda da oltre nove secoli è in programma alle 11, e sarà trasmessa in diretta da ToscanaTv sul canale 18 del digitale terrestre che segue l’intera manifestazione a partire dalle 9. (Qui News Firenze)

Le semifinali 2021 vedranno in campo in piazza Santa Croce, pandemia permettendo, i Bianchi di Santo Spirito contro gli Azzurri di Santa Croce nella prima semifinale ed i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni nella seconda semifinale La forma attuale del carro risale al ‘600. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr