Coronavirus, Germania proroga isolamento almeno fino al 20 aprile

Adnkronos ESTERI

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore.

Non ci sarà alcun allentamento fino a quella data", ha spiegato Helge Braun, capo di gabinetto della cancelleria, in un'intervista a Tagesspiegel.

Per le persone anziane e immunodepresse le misure per la protezione dal contagio dovranno valere molto più a lungo, fino a quando non sarà disponibile un vaccino, ha aggiunto Braun. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. (Italia Oggi)

Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. “Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (Fanpage.it)

La Germania quindi si appresta a vivere almeno un altro mese di isolamento e distanziamento sociale. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. by Michele Muzzarelli 17. (Sportface.it)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. (Sardegna Live)

In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana. “Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (askanews)

Coronavirus, Germania: mezzo milione di test alla settimana. Condividi. La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (Imola Oggi)