Mal di testa in arrivo per i produttori di auto elettriche: il litio su del 50% entro l'anno

Energia Oltre ECONOMIA

Il prezzo dell’idrossido di litio per batterie franco fabbrica Cina è salito a 290.000 CNY/tonnellata all’inizio di gennaio da 192.000 CNY/tonnellata all’inizio di dicembre

PROBLEMI DI LOGISTICA. I produttori cinesi esitano a vendere sali di litio sul mercato spot a causa dei vincoli causati dal rallentamento della produzione di carbonato di litio nella provincia del Qinghai negli ultimi mesi.

A’ DEL 2022. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri media

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

I prezzi […]. Potrebbe interessarti anche: Un nuovo campanello di allarme sui rincari delle materie prime arriva da Rystad Energy, che ha pubblicato un grafico (si veda sotto) sul previsto andamento delle quotazioni del litio a breve termine. (Qualenergia.it)

Cosa accade quando tutti vogliono la stessa cosa? Il prezzo del litio per costruite le batterie delle auto elettriche salità da 35 dollari al kg ad oltre 50 dollari entro la fine del 2023. (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr