La Spagna vuole trattare il Covid come «una normale influenza». La proposta di Sanchez

Corriere della Sera ESTERI

Il nuovo piano di monitoraggio, secondo quanto anticipato dai media, assomiglia da vicino a quello già in uso per vigilare sull’influenza.

Lo ha annunciato il premier Pedro Sanchez, il quale intende proporre la questione a livello europeo.

«La ministra della salute Caterina Darias ne ha già parlato con alcuni suoi interlocutori europei» ha detto Sanchez senza entrare ulteriormente nel merito

Per il premier non è più necessario testare e tracciare chiunque manifesti dei sintomi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Non è ancora tempo”. Bassetti. La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. (Mantovauno.it)

Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. (La Riviera)

Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Non è ancora tempo”. (siciliareport.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

Inizia quindi a farsi strada tra gli esperti il dibattito sulla possibilità di un cambio di passo nella gestione della pandemia. L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. (El Itagnol)

Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) Si è distinta anche la Spagna, che ha sempre seguito una politica a parte. (Le voci di dentro)