Aumentano i casi Covid a Pantelleria, il sindaco: “Rischiamo la zona rossa”

Trapani Sì INTERNO

“Una situazione che ci mette in grossa difficoltà – ha proseguito il primo cittadino – in questa stagione estiva iniziata e i responsabili siamo tutti noi cittadini.

Pantelleria potrebbe essere dichiarata “zona rossa” dal governo siciliano a causa dell’aumento dei casi di Covid.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi contro il Covid “al momento l’unica risposta certa contro virus”

Sei casi hanno già trovato conferma dal tampone molecolare mentre per altri otto, quando il primo cittadino ne ha dato comunicazione, si attendeva conferma dopo la positività risultata al tampone rapido. (Trapani Sì)

Ne parlano anche altri giornali

Quattro erano risultati subito positivi e quaranta giovani erano stati messi in isolamento volontario. Dei 14 positivi, 6 sono già confermati dal tampone molecolare e 8 sono risultati positivi al tampone rapido" (Giornale di Sicilia)

«Speriamo di essere riusciti ad arginarlo – dice il primo cittadino -, se i contagi dovessero dilagare il rischio di diventare zona rossa sarebbe alle porte con un danno gravissimo, anche di immagine per l’isola Sono 26 i positivi registrati, di cui 9 da confermare. (Diretta Sicilia )

Tutto è iniziato la scorsa settimana, per colpa di una festa. Dei 14 positivi, 6 sono gia’ confermati dal tampone molecolare e 8 sono risultati positivi al tampone rapido” (Livesicilia.it)

Questa situazione ci mette in grossa difficoltà in una stagione turistica iniziata” Fa sorridere pensare che dieci giorni fa l'Asp aveva realizzato uno spot su Pantelleria Covid - free. (Tp24)

Nell'isola del Trapanese è stato scoperto un focolaio: 26 i casi al momento, di cui 9 da confermare con il tampone molecolare. "II dato delle vaccinazioni è certamente aumentato, ieri sono state somministrate 20 prime dosi, ma restiamo maglia nera in provincia e tra gli ultimi anche in Sicilia". (Adnkronos)

Il servizio di Laura Spanò per Tgs In aumento i contagi da covid a Pantelleria per un focolaio che si è sviluppato dopo una festa fra giovani non vaccinati. (TGS)