Gli scienziati in viaggio verso Marte? Rischiano la demenza

Danni cerebrali irreversibili, demenza e perdita dell'istinto di soppravvivenza. Sono le conseguenze che, secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of California, potrebbero subire gli astronauti in viaggio verso Marte. I ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Danni cerebrali irreversibili, demenza e perdita dell'istinto di soppravvivenza. Sono le conseguenze che, secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of California, potrebbero subire gli astronauti in viaggio verso Marte. (LaPresse)

I futuri viaggi su Marte potrebbero pericolosi per il nostro stato mentale. Danni che potrebbero persistere anche per lungo tempo. (ilgiornaleditalia)

Sapevate che i futuri viaggi su Marte potrebbero presentare maggiori rischi per gli scienziati, rispetto a quanto fino ad ora prospettato? Ebbene si,è questo quanto emerso da uno studio condotto da un team di ricercatori dell'University of California a ... (News Italiane)

Attenzione. Come, per esempio la prolungata esposizione ai raggi cosmici, la quale potrebbe provocare una ... (Veb)

I risultati di un esperimento della University of California a Irvine condotto su topi di laboratorio, pubblicati oggi su “Scientific Reports”, evidenziano disturbi cognitivi a lungo termine a seguito dell'esposizione prolungata a particelle altamente ... (Media Inaf)

Elon Musk si è detto convinto che nel giro di pochissimi anni l'Uomo riuscirà a superare le ultime difficoltà pratiche e riuscirà a raggiungere... Marte, il viaggio potrebbe provocare demenza agli astronauti. (businessandtech.com)