Parigi, caccia a un uomo armato

La Stampa ESTERI

Parigi, uomo armato a La Defense: i clienti escono dal centro commerciale con le mani alzate. Tutti i grattacieli della zona - con centinaia di uffici soprattutto di organismi finanziari - sono stati circondati dalla polizia.

Allarme a Parigi, dove la polizia sta dando la caccia a un individuo armato nel quartiere de la Defense.

Dalla stazione della Défense, centinaia di passeggeri tutti con le mani in alto e ben in vista sono stati fatti uscire lentamente lungo un cordone di polizia con le armi in pugno. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

A tutte le persone che si trovavano nei vari negozi è stato inizialmente dato l’ordine di rimanere chiuse all’interno in attesa che la polizia verifichi l’esistenza di un reale pericolo. Un’operazione di polizia è in corso alla Defense, il quartiere degli affari di Parigi dove sarebbe stato avvistato un uomo armato nei dintorni del centro commerciale più frequentato. (L'HuffPost)

Un uomo armato alla Defense: paura a Parigi con le autorità che hanno disposto la chiusura di tutte le stazioni della metropolitana. (BlogLive.it)

"Stiamo cercando un individuo armato che sarebbe stato visto nel centro commerciale Les Quatre Temps", ha spiegato una fonte della polizia a Le Figaro. Intanto sono in corso ulteriori accertamenti con l'ausilio di un dispiegamento importante di forze di polizia. (Liberoquotidiano.it)

Afp. Allarme a Parigi, dove la polizia sta dando la caccia ad un individuo armato nel quartiere de La Defense. Le immagini delle tv francesi mostrano l'evacuazione del centro commerciale, con clienti e dipendenti che escono con le mani alzate mentre vengono perquisiti dalla polizia. (Adnkronos)

A confermarlo un giornalista dell’agenzia di stampa Ansa che si trova sul posto. L’uomo sarebbe stato avvistato nel centro commerciale ‘4 temps’, avrebbe un’arma automatica e indosserebbe un gilet. (Teleclubitalia.it)

A tutte le persone che si trovavano nei vari negozi è stato dato l’ordine di rimanere chiuse all’interno in attesa che la polizia verifichi l’esistenza di un reale pericolo (Living)