Mutui in aumento del 33,2%, il sud in testa alla classifica

Milano Finanza ECONOMIA

Nel mese di settembre 2021 tutti gli indicatori del credito in Italia hanno registrato una crescita rilevante rispetto al mese precedente: le richieste di prestito finalizzato sono aumentate del 33,80%, quelle di prestito personale del 38,62%, mentre quelle di mutuo del 33,19%.

Non stupisce quindi la crescita in relazione al mese di agosto, ma è certo più significativo il confronto con il 2020 e il 2019, che si rivela tendenzialmente positivo". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi il Dl Sostegni bis, varato dal governo Draghi, è intervenuto per introdurre nuove misure per agevolare l’accesso al mutuo per gli under 36 per l’acquisto della prima casa. Mutuo prima casa, tutti i requisiti. (Consumatore.com)

Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. Mutuo prima casa giovani: i requisiti. Per accedere al mutuo prima casa giovani con fondo garantito dallo Stato questi sono i requisiti: (The Wam.net)

In questo caso, bisogna rispettare il vincolo e quindi valutare se il cambio può essere favorevole all’approssimarsi della scadenza. Il panorama dei mutui casa non si limita alle due formule più note ai consumatori, tasso fisso e tasso variabile. (Immobiliare.it News)

Si tratta del decreto che prevede per gli under 36 oltre all’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa anche una garanzia statale per l’erogazione di mutui che coprano l’intero prezzo dell’immobile. (Corriere della Sera)

Secondo MutuiOnline.it, per chi sta pensando di acquistare casa facendo ricorso al mutuo la fase è ancora molto positiva. Andamento dei tassi sui mutui. (idealista.it/news)

2 ' di lettura. Mutuo prima casa giovani: in questo articolo vediamo insieme quali sono i bonus e le agevolazioni per chi ha meno di 36 anni e sta per acquistare la prima casa (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)