Mutui in aumento del 33,2%, il sud in testa alla classifica

Mutui in aumento del 33,2%, il sud in testa alla classifica
Milano Finanza ECONOMIA

Nel mese di settembre 2021 tutti gli indicatori del credito in Italia hanno registrato una crescita rilevante rispetto al mese precedente: le richieste di prestito finalizzato sono aumentate del 33,80%, quelle di prestito personale del 38,62%, mentre quelle di mutuo del 33,19%.

Non stupisce quindi la crescita in relazione al mese di agosto, ma è certo più significativo il confronto con il 2020 e il 2019, che si rivela tendenzialmente positivo". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. Mutuo prima casa giovani: i requisiti. Per accedere al mutuo prima casa giovani con fondo garantito dallo Stato questi sono i requisiti: (The Wam.net)

4 ' di lettura. Il mutuo prima casa giovani con i fondi garantiti dallo Stato è una delle agevolazioni di maggiore successo. Mutuo prima casa giovani: boom delle richieste di finanziamento. Il mutuo prima casa giovani ha contribuito al boom di richieste per i mutui dopo anni di decremento costante. (The Wam.net)

A conti fatti, una tendenza che aveva già iniziato a svilupparsi nel 2020, quando in Italia le compravendite con le agevolazioni “prima casa” sono state ben 365.897 Un trend che ha spinto le nuove generazioni a riscoprire l’importanza dell’immobile, se si pensa che ben il 68% delle richieste di mutui su internet riguarda proprio la prima casa. (QuiFinanza)

Non solo il Superbonus ma anche un eccezionale mutuo agevolato dalla banca per il miglioramento energetico

Se ci sono i requisiti, lo Stato farà da garante per il finanziamento. Lo Stato garantisce ai giovani lavoratori in possesso di determinati requisiti fino all’80% dell’importo richiesto per i mutui per l’acquisto della prima casa. (Lignius.it)

Aumentano gli importi per i mutui richiesti. Il periodo preso in esame risulta essere caratterizzato anche da un’altra tendenza: l’incremento del 5,8% dell’importo medio richiesto rispetto allo stesso periodo del 2020. (Immobiliare.it News)

Non solo il Superbonus ma anche un eccezionale mutuo agevolato dalla banca per il miglioramento energetico. In particolare il mutuo green è finalizzato all’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica o di un immobile costruito in edilizia ecologica. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr