Don Coluccia aggredito di nuovo a Roma. Sassi, bottiglie, poi le urla: «Ti ammazziamo». Il prete: «Continuo a lottare per la legalità»

Don Coluccia aggredito di nuovo a Roma. Sassi, bottiglie, poi le urla: «Ti ammazziamo». Il prete: «Continuo a lottare per la legalità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Sassi, bottiglie, bastoni. Hanno lanciato di tutto l’altra sera contro Don Antonio Coluccia, il prete che si batte da anni contro lo spaccio e la criminalità nelle periferie di Roma e vive per questo sotto scorta. Una «violenta aggressione mafiosa», quella subita dal prete-coraggio nel quartiere Quarticciolo, dove era arrivato per una visita pastorale. Gli hanno urlato di tutto: «Sei un Buscetta» (il celebre pentito di mafia che contribuì a smascherare Cosa Nostra). (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto il Campidoglio. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha telefonato a don Coluccia, aggredito al Quarticciolo durante un'iniziativa per la legalità. (Il Messaggero Veneto)

Indagini in corso sulle aggressioni avvenute tra domenica e martedì al Quarticciolo, alla periferia di Roma, dove ignoti hanno aggredito Don Antonio Coluccia e una troupe del Tgr Lazio. Il prete antimafia è stato aggredito lo scorso 1 settembre nel corso di un corteo per la sicurezza e la legalità. (Liberoquotidiano.it)

Un uomo molto coraggioso, buono, dedito al servizio del prossimo e in prima linea per il recupero sociale del territorio romano". Don Antonio Coluccia è stato aggredito a Roma nel quartiere Quarticciolo (TuttOggi)

M5S – LcR: “Solidarietà a Don Coluccia per la vile aggressione subita al Quarticciolo”

Insulti e minacce verbali continue, grida e rumori che limitano la possibilità di riposo anche in orari notturni ma praticamente h24, lancio di oggetti dai balconi, sputi e urina in spazi comuni, episodi gravissimi accaduti in strada e addirittura in un paio di Chiese della zona. (Frosinone News)

Nuove minacce al prete antimafia durante un corteo per la legalità a Quarticciolo, Roma (RomaDailyNews)

Epiteti, ingiurie, persino un lancio di bottiglie: nulla è stato risparmiato a un parroco che, da anni, combatte con coraggio la criminalità e allo spaccio nelle periferie romane, esponendosi a ritorsioni di vario genere come quella odierna. (AbitareaRoma)