Giovanni Terzi a Storie Italiane sulla malattia, la reazione della Daniele

Le cure a cui si sta sottoponendo Giovanni Terzi sono del tutto sperimentali.

Stiamo parlando della dermatomiosite amiopatica, una malattia di origine genetica che già aveva ucciso l’adorata madre diversi anni fa.

Terzi ha scoperto lo scorso anno di soffrire di una condizione rara e decisamente pericolosa per la sua salute.

Uno degli ospiti della prima puntata della nuova stagione di Storie Italiane, trasmessa il 14 settembre in diretta su Rai Uno, è stato Giovanni Terzi. (Gossip e TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giornalista, compagno di Simona Ventura, ha svelato di soffrire di una rara malattia genetica che sta compromettendo i suoi polmoni. TELEVISIONE Paola Perego e Simona Ventura: «Torniamo insieme in tv sfidando. (Quotidiano di Puglia)

Giovanni Terzi, giornalista, scrittore, opinionista tv e compagno della showgirl Simona Ventura, 57 anni, soffre di una malattia rara ai polmoni. Giovanni Terzi è in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia con cortisone e anticorpi monoclonali (Ck12 Giornale)

Ho affrontato tutto con Simona e poi dopo è partita la speranza, io sono convinto che riusciremo ad evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Poi parla della sua storia con Simona Ventura: «Simona ha ridato progetto alla mia vita, ha dato senso a tutto, facciamo fatica a staccarci, stiamo così bene con i nostri ragazzi. (leggo.it)

In tutto questo, Giovanni Terzi ha sempre potuto contare sulla Ventura editato in: da. Venezia 2021, Simona Ventura ciclone al Lido in pantaloni bianchi. Sono ormai diversi mesi che Giovanni Terzi combatte contro una malattia genetica che ha messo a dura prova la sua salute, peggiorata da quando ha contratto il Covid. (DiLei)

In studio con Eleonora Daniele, l’attuale compagno di Simona Ventura ha svelato: “Me ne sono accorto facendo una passeggiata con la famiglia in montagna lo scorso dicembre. Io che di maratone ne ho fatte 5 da un po’ di tempo facevo fatica a respirare”. (Inews24)

"Simona è una roccia". Fondamentale per lui la vicinanza di Simona Ventura, che combatte accanto a lui: "Simona ha ridato progetto alla mia vita, ha dato senso a tutto - ha spiegato Giovanni Terzi - Facciamo fatica a staccarci, stiamo così bene con i nostri ragazzi. (Today.it)