Incendio Airola, vigile del fuoco in ospedale: scuole chiuse e nube tossica fino a Napoli

Incendio Airola, vigile del fuoco in ospedale: scuole chiuse e nube tossica fino a Napoli
Il Riformista INTERNO

Ancora ignote le cause del rogo con la nube tossica che, a causa del forte vento, ha raggiunto anche Caserta e Napoli.

Nube tossica fino a Napoli: aria irrespirabile. L’alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza, città di Napoli compresa.

Scuole chiuse, danni ingenti, finestre chiuse per evitare di respirare aria tossica e un vigile del fuoco ricoverato in ospedale per intossicazione. (Il Riformista)

Su altri media

In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre. ll fumo nero sprigionato dall’incendio divampato nel capannone di un’azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento, si è esteso per chilometri e l’odore acre è arrivato fino a Napoli (Gazzetta del Sud)

"Nella giornata di domani, Giovedì 14 Ottobre 2021, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Airola resteranno chiuse" si legge Domani, giovedì 14 ottobre, le scuole resteranno chiuse. (Fanpage.it)

L’Agenzia sta valutando inoltre, in base all’evoluzione del quadro dei dati disponibili, di posizionare un laboratorio mobile per integrare il monitoraggio della qualità dell’aria nel territorio interessato dall’incendio. (EdizioneCaserta)

Incendio Airola, intervento Arpac per valutare effetti ambientali

Disastro ad Airola, chiuse le scuole, la nube nera fa paura. Due vigili del fuoco accusano un malore nell’inferno di Airola. (EdizioneCaserta)

Incendio Airola, il fumo invade anche Napoli È arrivata anche a Napoli la nube tossica di fumo nero che si è sviluppata dall’incendio ad Airola, in provincia di Benevento, nel deposito di plastica della Sapa. (Fanpage.it)

Di conseguenza, sono state impartite ai soggetti competenti le prescrizioni tecnico operative finalizzate a minimizzare gli impatti ambientali derivanti dalle attività di spegnimento. I risultati delle attività in corso saranno pubblicati non appena disponibili (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr