Non vaccinato prende il Covid, il calvario al Garibaldi e il ritorno a casa: il “Grazie” di un sopravvissuto

NewSicilia INTERNO

Il finale è stato fortunatamente dolce con il ritorno a casa e l’abbraccio ai cari

Due settimane di sofferenza e degenza e il peso, sentito dallo stesso protagonista di questa storia, di non essersi vaccinato per tempo.

È bastato rimandare la vaccinazione per piombare in un attimo in un incubo fatto di polmoniti e respiratori meccanici.

È arrivato puntuale il sincero ringraziamento al personale sanitario di un ormai ex paziente Covid dimesso pochi giorni fa dall’ospedale Garibaldi Centro di Catania (NewSicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L'81,72% ha ricevuto la prima dose o dose unica. Il 74,61% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)

Questo consente ai sanitari di riuscire a fare altro, riuscire a fare quello che devono e a non essere distorti nelle loro attività quotidiane. Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)

Arrestare gli spacciatori e sequestrare i soldi che hanno accumulato. “L’operazione antidroga svolta dagli specialisti del Gico di Palermo ha consentito di disarticolare una agguerrita azienda familiare illegale attiva tra il quartiere Zen 2 di Palermo e il Comune di Carini”, spiega il comandante provinciale della guardia di finanza di Palermo, Antonio Quintavalle Cecere. (Livesicilia.it)

Non si rassegna Alfredo Anania, lo fa per la moglie e per quel legame maturato dopo 49 anni di matrimonio. “Mi disse che era stanca e non ce la faceva più, tutto è iniziato dopo la seconda dose di vaccino". (Livesicilia.it)

Inghilterra, nei primi 6 mesi del 2021 solo l’1% dei morti Covid era stato vaccinato Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale rappresentano in Inghilterra l’1,2% di tutti i morti di Covid-19 dei primi sei mesi del 2021, periodo in cui si sono registrati 51.281 decessi. (Fanpage.it)

La donna era incinta, ha contratto il Covid e non era vaccinata: ha partorito all’ottavo mese e poi è morta. Maria Reale ne è convinta: “Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! (anteprima24.it)