L’Inter non sbaglia col Cagliari e mette pressione al Napoli





Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reduce dal successo contro il Bayern Monaco in Champions League, l’Inter ha confermato la sua marcia trionfale anche in campionato, imponendosi per 3-1 sul Cagliari in un match che, pur con qualche momento di tensione, non ha mai messo in discussione il dominio nerazzurro. I gol di Arnautovic al 13’, Lautaro Martinez al 26’ e Bisseck al 55’ hanno chiuso la partita, nonostante il momentaneo riavvicinamento dei sardi con Piccoli all’inizio del secondo tempo.
Quella di San Siro è stata una prova di forza, che consolida il primo posto in classifica con 71 punti, ben sei in più sul Napoli – ancora impegnato lunedì contro l’Empoli – e conferma una striscia di imbattibilità che dura da metà febbraio: 9 vittorie e 3 pareggi in tutte le competizioni. Un dato che, oltre a ribadire la solidità della squadra di Simone Inzaghi, dimostra come il pensiero Bayern sia stato archiviato senza traumi, senza lasciare spazio a cali di concentrazione.
Tra i protagonisti della serata, oltre ai marcatori, spicca Nicolò Barella, ancora una volta decisivo con la sua grinta e qualità, mentre Arnautovic – autore di un gol e un assist – ha risposto bene alle critiche degli ultimi mesi. Sul fronte opposto, il Cagliari, fermo a 30 punti e al 15° posto, ha mostrato qualche sprazzo di reattività, ma senza mai riuscire a impensierire davvero una squadra che ormai sembra avere un solo obiettivo: tenere saldamente la testa della classifica.