L’Inter non sbaglia col Cagliari e mette pressione al Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Reduce dal successo contro il Bayern Monaco in Champions League, l’Inter ha confermato la sua marcia trionfale anche in campionato, imponendosi per 3-1 sul Cagliari in un match che, pur con qualche momento di tensione, non ha mai messo in discussione il dominio nerazzurro. I gol di Arnautovic al 13’, Lautaro Martinez al 26’ e Bisseck al 55’ hanno chiuso la partita, nonostante il momentaneo riavvicinamento dei sardi con Piccoli all’inizio del secondo tempo.

Quella di San Siro è stata una prova di forza, che consolida il primo posto in classifica con 71 punti, ben sei in più sul Napoli – ancora impegnato lunedì contro l’Empoli – e conferma una striscia di imbattibilità che dura da metà febbraio: 9 vittorie e 3 pareggi in tutte le competizioni. Un dato che, oltre a ribadire la solidità della squadra di Simone Inzaghi, dimostra come il pensiero Bayern sia stato archiviato senza traumi, senza lasciare spazio a cali di concentrazione.

Tra i protagonisti della serata, oltre ai marcatori, spicca Nicolò Barella, ancora una volta decisivo con la sua grinta e qualità, mentre Arnautovic – autore di un gol e un assist – ha risposto bene alle critiche degli ultimi mesi. Sul fronte opposto, il Cagliari, fermo a 30 punti e al 15° posto, ha mostrato qualche sprazzo di reattività, ma senza mai riuscire a impensierire davvero una squadra che ormai sembra avere un solo obiettivo: tenere saldamente la testa della classifica.