Lecce, tentata spaccata in gioielleria: arrestato un bandito, due in fuga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scene da film all'alba di oggi in pieno centro a Lecce. Una banda di malfattori, attorno alle 5:00, ha preso di mira la gioielleria Iacovelli di Piazza Mazzini. In tre, a volto coperto e con addosso delle tute da lavoro bianche, sono arrivati sul posto a bordo di una Alfa Romeo Stelvio risultata rubata nell'agosto del 2022 a Galatone ed a cui era stata apposta la targa di una Nissan Qashqai rubata invece a Fasano lo scorso 7 aprile. (LecceSette)
La notizia riportata su altri media
Per ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine i ladri avevano... Immediato l'intervento della polizia. (Virgilio)
Con un suv sfondano la vetrina di una gioielleria e tentano la fuga con un bottino da 200mila euro. Poi i malviventi hanno perso il controllo del mezzo finendo contro la vetrina di un negozio: uno di loro ha tentato di fuggire a piedi ma è stato arrestato; gli altri due sono stati saliti bordo di un mini van guidato da complici e sono riusciti a dileguarsi. (Radio Norba)
Nelle prime ore del mattino, un tentativo di furto alla gioielleria Jacovelli in Piazza Mazzini ha scatenato un inseguimento ad alta velocità per le vie del centro cittadino, conclusosi con l’arresto di uno dei malviventi e il recupero della refurtiva. (Antenna Sud)

La spaccata ai danni di una gioielleria nel pieno centro di Lecce, poi la fuga col bottino a bordo di un’Alfa e l’inseguimento con la polizia, terminato con l’arresto di un componente della banda dopo lo schianto contro la vetrina di un negozio. (Corriere Lecce)
Un componente della banda è stato catturato, L.C., 33enne di Brindisi pluripregiudicato, altri complici sono riusciti a fuggire. Spaccata nella nota gioielleria Jacovelli di piazza Mazzini a Lecce, in pieno centro, questa mattina all'alba, ma il colpo è finito male dopo un inseguimento nelle strade del quartiere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È accaduto questa mattina in Piazza Mazzini a Lecce, dove, alcuni malviventi hanno tentato di compiere una spaccata ai danni della gioielleria Jacovelli, nel pieno centro del capoluogo. I malviventi avrebbero agito intorno alle 5.00, sono riusciti a tagliare la serranda dell’esercizio commerciale, hanno rotto il vetro della porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno compiendo razzia di preziosi, ma proprio in quel momento sono giunti gli agenti della Questura di Lecce e sono fuggiti. (Leccenews24)