A Lainate, la FISI inaugura la stagione 2021/22: "Un montepremi di un milione per i medagliati di Pechino"

FondoItalia.it SPORT

La FISI vuole premiare gli atleti per l'impegno profuso e ha deciso di mettere montepremi sulle Olimpiadi, un milione di euro a disposizione degli atleti

Intervenuti i big del mondo FISI: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Michela Moioli, Dominik Paris, Federica Brignone, Luca De Aliprandini, Marta Bassino e Aaron March.

È stata un’estate particolare per Federico Pellegrino, dopo la scelta di allenarsi con il gruppo Cramer della nazionale russa: «Sto vivendo una nuova esperienza, è stata un’estate molto stimolante. (FondoItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Wierer: “Sogno una medaglia a Pechino ma serve anche fortuna” proviene da (Sicilia Economia)

Prima di quel momento, con qualche gara eliminatoria gfià disputata, non si assegneranno comunque medaglie. Potrebbe poi arrivare qualche gioia anche dalla staffetta mista di short track. (Eurosport IT)

L'articolo Malagò: “A Pechino faremo meglio di Sochi e Pyeongchang” proviene da (Sicilia Economia)

Questo vuol dire che, come a Tokyo, diverse delle gare in programma saranno in orario notturno per noi. I Giochi ritornano nella capitale cinese dopo 14 anni, anche se in altra versione: nel 2008, infatti, Pechino ospitò la XXIX edizione Estiva; questa volta invece si parla di sport di tutt’altra natura. (Eurosport.it)

Alla presenza del Presidente Flavio Roda e dei vertici della FISI, 15 squadre e circa 200 atleti della nazionale italiana nelle varie discipline sono stati i protagonisti del WINTER OPENING, che ha dato il via al Winter Tour della Federazione che ha scelto di iniziare la stagione agonistica proprio ad Arese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pechino 2022 La prima medaglia assegnata e la prima possibile medaglia per l'Italia IERI A 17:56. SABATO 5 FEBBRAIO (6 titoli in palio). Ore 8:45 - SCI DI FONDO: skiathlon donne 7.5 + 7.5 km. Ore 9:30 - SPEED SKATING: 3000 metri donne. (Eurosport IT)