Mestre, 11enne violentata dentro casa: "Potrebbe essere stata seguita per giorni"

Mestre, 11enne violentata dentro casa: Potrebbe essere stata seguita per giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 INTERNO

Il 45enne fermato con l'accusa di aver violentato una ragazzina di 11 anni a Mestre, potrebbe aver premeditato tutto. E' questa l'ipotesi a cui lavorano gli inquirenti, secondo cui l'uomo, Massimiliano Mulas, potrebbe aver seguito per giorni la giovane vittima, dal momento che dinamica dell'inseguimento e luogo in cui l'aggressione si è compiuta renderebbero improbabile l'improvvisazione. Non una scelta casuale, dunque, ma un atto premeditato e studiato. (Tgcom24)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo, che ora si trova nel carcere di Venezia in isolamento, questa mattina apparirà davanti al gip Alberto Scaramuzza per la convalida dell'arresto. È stato un giovane carabiniere fuori servizio a riconoscere e bloccare Massimiliano Mulas, il 45enne di origini sarde accusato di aver violentato una bambina di 11 anni a Mestre giovedì pomeriggio. (Il Gazzettino)

Massimiliano Mulas, 45 anni, originario di Tempio Pausania (Sassari) resta rinchiuso nel carcere di Venezia, dove oggi si è presentato all’interrogatorio di garanzia con il gip. (Gazzetta di Parma)

Mattinata di paura a Cassino, dove un bambino di otto anni ha fatto perdere le proprie tracce poco dopo essere stato accompagnato a scuola. Il piccolo, con una sorprendente lucidità, avrebbe finto di entrare regolarmente nell’edificio scolastico davanti alla madre, ma in realtà si sarebbe poi allontanato senza mai varcare il cancello. (Frosinone News)

Ecco perché il violentatore della bimba di 11 anni era libero

«Avevo appena terminato il turno, è vero. Però si è sparsa la notizia che c'era in giro uno stupratore seriale, aveva appena violentato una ragazzina di undici anni. Con altri colleghi abbiamo deciso di setacciare la città, dividendoci per zone» spiega al Gazzettino. (Vanity Fair Italia)

Mulas, residente in Piemonte, non è nuovo a questo tipo di accuse e ha già subito condanne in passato per reati a sfondo sessuale. Si svolgerà oggi l’interrogatorio di Massimiliano Mulas, sardo di 45 anni fermato dai Carabinieri con l’accusa di aver abusato di una bambina di 11 anni a Mestre, nell’androne di un palazzo. (Cagliaripad.it)

Come può un uomo con svariate condanne per violenza sessuale essere ancora in libertà e in grado di compiere reati simili? C’era una qualche possibilità di prevenire in qualche modo la violenza di Mestre? La riflessione non può che partire da alcuni punti di domanda. (La Nuova Venezia)