Per “Le Figaro”, Napoli è il terzo mondo d'Europa: scoppia la polemica!

Senza Linea CULTURA E SPETTACOLO

«Mentre tutte le città d’Europa si trasformano, Napoli resta arroccata ai suoi cliché, che sono anche il suo fascino», «Napoli è il terzo mondo d’Europa» .

Abbracciare la complessità delle questioni dovrebbe, d’altronde, essere il compito di un giornalista

Il giudizio della francese è stato molto duro e, inevitabilmente, sono venute ad alzarsi polemiche e discussioni.

In aggiunta, chiaramente, come si può immaginare, non poteva mancare l’ampio cenno alla camorra e alla micro-criminalità. (Senza Linea)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha dichiarato il presidente di Confguide Confcommercio Campania Paolo Mazzarella “In risposta alla signora Valèrie Segond che su Le Figaro definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (TeleIschia)

Napoli non è una città del terzo mondo, ma piuttosto è una città dell’altro mondo. Assegnandoci alla dimensione del terzo mondo, si illudevano che avessimo la capacità di reagire alla nostra condizione, per scalare le classifiche e tornare ad essere dove eravamo un tempo (Gente e Territorio)

"E' sbagliato parlare di terzo mondo, pur non volendo nascondere i problemi della città", spiega Paolo Mazzarella “In risposta alla giornalista che su Le Figaro definisce Napoli "terzo mondo d'Europa" vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (GeosNews)

Le Figaro definisce Napoli terzo mondo d’Europa: cosa dice la giornalista Intervistata dal Corriere del Mezzogiorno, la cronista transaplina ha spiegato: “Mentre tutte le città d’Europa si trasformano, Napoli resta arroccata ai suoi cliché, che sono anche il suo fascino. (L'Occhio di Napoli)

E, quindi, il Napoli gestirà la riabilitazione del ragazzo per poi vederlo in campo con la Nigeria E soprattutto Osimhen che, tra l’altro, dovrà stare fuori fino a Natale. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha espresso la propria opinione, non solo sull’articolo di Le Figaro ma anche sulle polemiche sterili che sono seguite. (GeosNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr