Masterchef 14, eliminati e prove del 9 gennaio

Masterchef 14, eliminati e prove del 9 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due ospiti stellati e altrettante eliminazioni nelle puntate di Masterchef 14 in onda su Sky e Now giovedì 9 gennaio. Il talent show di cucina di Sky dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sta entrando nel vivo. I concorrenti Gli ospiti Le prove Gli eliminati I concorrenti Gli aspiranti chef rimasti in gara dopo le prime puntate di Masterchef 14 sono 15. Fra questi spiccano il falegname di Bari residente a Chieti Pino e la modella campana Sara, che fino a una settimana fa erano solo riserve. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Hanno iniziato subito chiedendo che fossero rispettate le proporzioni, nella prima prova, la Golden Mistery Box. E alla fine hanno anche messo un difficilissimo Skill Test dimostrativo: perché per andare avanti la passione non basta, bisogna fare pratica imparando dai grandi Maestri. (la Repubblica)

Gli aspiranti cuochi si sono cimentati prima con la Golden Mystery Box dedicata alle proporzioni, poi con un Invention Test sulla reazione di Maillard e infine con un terribile skill test. Un'altra puntata di MasterChef è andata in archivio. (leggo.it)

MasterChef 14, dalla Golden Mystery Box allo Skill Test con chef Berton e Oldani. FOTO

Samuele, che ha vinto la prima prova, le aveva assegnato tra gli ingredienti a disposizione (c'erano anche il filetto e le capesante), la cipolla, per metterla in difficoltà, anche se lei non vedeva l'ora di mettersi in gioco con le verdure. (la Repubblica)

Per il primo Skill Test, gli aspiranti chef ricevono il benvenuto dell'Alinde Quartett. Sia la cucina, sia la musica, attivano i sensi e sono espressioni artistiche. I membri sono Gregor Hrabar, Eugenia Ottaviano, Guglielmo Dandolo Marchesi e Bartolomeo Dandolo Marchesi, questi ultimi nipoti del grande chef Gualtiero Marchesi! Il suo ristorante Gualtiero Marchesi, a Milano, è stato il primo in Italia a conquistare le tre stelle Michelin, e negli anni Ottanta il grande maestro ha trasformato l'alta ristorazione in una proposta gastronomica personale e innovativa MasterChef 14, tensioni tra Mary e Alessia al Pressure Test. (Sky Tg24 )