Coronavirus, boom di contagi in Parlamento: sette deputati positivi, ecco cosa sta succedendo

Centro Meteo Italiano INTERNO

É già partito un giro di parlamentari che hanno avuto contatti con quelli affetti dal virus ma la paura ora è che sia nato un pericoloso focolaio a Palazzo Chigi.

Nelle scorse ore, come riportato da Adnkronos, sono stati rilevati sette deputati positivi al Covid-19.

Proprio nei giorni in cui le stesse forze di Governo stanno valutando l’introduzione del Super Green Pass.

Sette positivi al coronavirus a Palazzo Chigi, giro di tamponi tra i deputati ma è allarme focolaio. (Centro Meteo Italiano)

Su altri giornali

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)

Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. (Today)

Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. Dal 18 ottobre per accedere a Montecitorio è necessario esibire il Green pass. Oltre a Cunial sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro la delibera dei questori di Montecitorio sull’obbligo di esibire il Green Pass (next)

Gli onorevoli che hanno fatto ricorso, si riferisce all'Adnkronos, sarebbero tutti del Misto, in particolare la componente di 'Alternativa'. Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio Focolaio alla Camera, sette deputati positivi. (Il Messaggero)

Ricordo che se tra questi 7 colleghi ci fosse anche solo un vaccinato potrebbe entrare ed uscire da qualsiasi posto con un Green Pass valido» Alla Camera dei Deputati invece si segue la smania del ritorno alla normalità, forse per dimostrare che il Green Pass funziona. (La Stampa)