Enac: traffico aereo quadruplica in primo semestre

Tiscali Notizie ECONOMIA

Come sottolinea l'Enac in una nota, tra gennaio e giugno 2022 il volume dei passeggeri è 4 volte quello dei primi sei mesi del 2021.

"Non siamo ancora nelle condizioni pre-pandemia, ma la tendenza appare positiva" rileva l'Ente secondo cui "rispetto all'anno scorso, si registra un incremento di passeggeri trasportati del 314%.

Più che raddoppiati anche i movimenti, vale a dire il numero di decolli ed atterraggi negli aeroporti italiani. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più che raddoppiati anche i movimenti, vale a dire il numero di decolli ed atterraggi negli aeroporti italiani.La fase didel traffico consente anche di analizzare l'evoluzione dello, provando a intercettare il mutamento delle strategie commerciali dei vettori che stanno optando per un differentesulle direttrici del traffico internazionale. (Borsa Italiana)

Milano, 3 ago. (askanews) – Il gruppo Enav ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi totali consolidati a 412,1 milioni di euro, in aumento del 9,9% rispetto alla prima metà del 2021. (Agenzia askanews)

Il primo semestre chiude con undi euro, che risulta"I dati del primo semestre confermano un'evidente e costante crescita dei volumi di traffico in Italia e in Europa. Il significativo recupero dei livelli di traffico conseguiti rispetto al primo semestre 2019, ultimo anno di riferimento pre-pandemico, segna una ripresa pari all'89,8%. (Borsa Italiana)

Più che raddoppiati anche i movimenti, vale a dire il numero di decolli ed atterraggi negli aeroporti italiani." "Non siamo ancora nelle condizioni pre-pandemia, ma la tendenza appare positiva" rileva l'Ente secondo cui "rispetto all'anno scorso, si registra un incremento di passeggeri trasportati del 314%. (La Sicilia)

“Non siamo ancora nelle condizioni … Milano, 3 ago. (Agenzia askanews)

Nel complesso, i dati elaborati da Enac, dicono che mancano circa 20 milioni di passeggeri all'appello per pareggiare il risultato del 2019: un -23,5% rispetto al primo semestre di 3 anni fa. Complessivamente, il numero di passeggeri trasportati da e verso destinazioni extraeuropee, totalizza un +588% che restituisce la fotografia di una rinnovata voglia di viaggiare (ilmessaggero.it)