Brutte notizie per il Napoli

Brutte notizie per il Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meridionalismo. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere. (Napolipiu.com)

Su altre testate

Un'unica nota stonata per Conte in Napoli-Empoli: il tecnico perde anche Juan Jesus per infortunio e a Monza è emergenza difesa. Le ultime da Il Corriere dello Sport. Juan Jesus ko, le ultime sull'infermeria (Calcio Napoli 1926)

Brutto infortunio muscolare per Juan Jesus, già infortunato Buongiorno: problemi in difesa per Antonio Conte Il brasiliano, mentre rincorreva un avversario, si è accasciato per terra, mostrando allo staff medico il dolore alla coscia destra. (CalcioMercato.it)

L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito all'emergenza in difesa che colpirà il Napoli nella prossima partita contro il Monza: (CalcioNapoli24)

Napoli, caso Rafa Marin: in Spagna non ci possono credere

Le sensazioni sono negative e basta riguardare le immagini della sua uscita dal campo contro l'Empoli per capire che la cosa è abbastanza seria. Però la smorfia con cui ha lasciato il campo e il labiale rivolto alla panchina bastano per far capire che lo stop sarà lungo. (La Gazzetta dello Sport)

Subito ripresa degli allenamenti per il Napoli dopo la preziosa vittoria contro l'Empoli: corsa scudetto riaperta, con gli azzurri di nuovo a -3 dall'Inter e la prospettiva di un prossimo turno ancora favorevole, visto che la squadra di Conte sfiderà il Monza in trasferta. (Ottopagine)

Rafa Marin, acquistato la scorsa estate dal Real Madrid, ha trovato pochissimo spazio sotto la gestione di Conte. Il suo scarso impiego ha sorpreso molto chi ha avuto la possibilità di apprezzare le sue qualità in passato, non riuscendo a spiegare le ragioni della poca fiducia datagli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)