Concerto del Primo Maggio, Letta e Di Maio al fianco di Fedez: la Rai si scusi, no a censure

Sputnik Italia INTERNO

Il segretario del Pd, Enrico Letta, e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervengono sul caso Fedez, chiedendo alla Rai di scusarsi e sottolineando che “un Paese democratico non può accettare alcuna forma di censura”.

La Rai ha inviato subito una nota di smentita, ma Fedez ha pubblicato la telefonata avuta ieri con i vertici Rai.

E un Paese democratico non può accettare alcuna forma di censura”, ha rimarcato il ministro. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Fedez censurato dalla Rai che in Rai dice quel che vuole. Fedez censurato? Fedez, Letta segretario del Pd ne fa un martire della libertà d’opinione. (Blitz quotidiano)

– “Le parole di Fedez? Ci aspettiamo parole di chiarimento e di scuse dalla Rai. (L'Opinionista)

Stanno funzionando a fatica, il nostro sistema è pieno di intoppi burocratici e i ritardi nei pagamenti sono un grandissimo guaio ma dobbiamo pensare a dopo e bisognerà ripartire” “E’ un momento nel quale i soldi bisogna darli e non chiederli da parte dello Stato – ha detto il segretario del Pd – Parole chiare e giuste, è il momento degli ammortizzatori sociali. (Ottopagine)

(LaPresse) – Tanti i manager che hanno presentato la loro candidatura al Cda Rai, come emerge dalle liste compilate da Camera e Senato che LaPresse ha potuto visionare: Barbara Pavone, ex Warner Media; Francesca Bria presidente del fondo per l’innovazione di cassa deposititi e prestiti; Ruggero Aricò Responsabile Affari Istituzionali per l’Europa, l’Africa e l’Asia, presso Enel Green Power SpA; Alessandra Bucci di Join Group; Fabrizio Cannizzaro presidente del Cda di Gela Surgelati; Maurizio Valfrè dg banca Ubae; Gianluca Cerasola, fondatore e amministratore della Morol, società di produzione cinematografica; Stefano Romeo Poddighe Amministratore unico della società Tema; Matteo Gattola Amministratore Unico Officine Smart srl (ingegnere elettronico) (LaPresse)

Fedez, il comizio e la pubblicità alla Nike a spese degli italiani. Il testo omofobo cantato da Fedez nel 2011. La risposta più adeguata non si è fatta attendere: “Sono bravi tutti a fare i comunisti con il rolex di #Fedex (persino i grillini)”. (Imola Oggi)

AgenPress – Pd e M5s si schierano al fianco di Fedez, mentre la Lega lo accusa di aver messo su un comizio politico. Alla replica di Viale Mazzini, che ha smentito e ha accusato il cantante di “forte scorrettezza”, Fedez ha pubblicato sui social una registrazione della sua telefonata con l’azienda. (Agenpress)