Mattarella incontra il presidente tedesco Steinmeier: «Rapporto Roma-Berlino essenziale per l'Ue»

Corriere TV INTERNO

Per Mattarella si deve incrementare l'integrazione e ricordare che "L'Europa è uno strumento per aiutare e per far crescere non per esercitare forme di controllo.

Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella incontrando a Berlino il suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Va infine gestita la Transizione ecologica in chiave di integrazione europea perché "nessun Paese può farcela da solo

Secondo Steinmeier i paesi fondatori dell'Europa occidentale e l'Unione Europea devono rafforzare l'impegno e la presenza nei paesi dell'Europa centro-orientale. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Per il presidente della Repubblica si tratta di una visita ad un Paese amico con il quale c'è una fortissima intesa, che entrambi hanno la ferma intenzione di mantenere; soprattutto sulla comune visione di un'Europa unita sempre più forte (TG La7)

Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)

Roma, 14 ott. (LaPresse)

Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. In mattinata il Presidente della Repubblica si è anche recato presso la cancelleria federale, dove ha avuto modo di incontrare Angela Merkel (La Sentinella del Canavese)

Ma è un dovere per tutti – Stati, popoli, istituzioni sovranazionali, imprese economiche, forze sociali, cittadini – operare per costruirla. (mi-lorenteggio.com) Roma, 13 ottobre 2021 – Lo scorso 10 ottobre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Coordinatore del Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi, Flavio Lotti, il seguente messaggio:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Benvenuto Don Luciano!”. In una giornata di sole, alla presenza dei cittadini operesi e delle associazioni del territorio, Don Luciano ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle parrocchie che, fino a qualche giorno fa, erano affidate a Don Olinto Ballarini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)