Vaccini, Moratti: “Lombardia raggiungerà immunità di gregge per prima”

Inews24 INTERNO

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Vaccinazioni, superate le 20 milioni di dosi somministrate in Italia. Dopo i primi intoppi e le polemiche, ora la macchina vaccinale della Lombardia sembra funzionare.

Vaccini, l’assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti ha commentato i numeri raggiunti dalla sua regione. “La Lombardia è già adesso la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge, grazie alla campagna vaccinale“: ha esordito così la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti tramite il suo profilo Twitter, commentando l’andamento del piano. (Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Abruzzo è di 10.344 (ieri 3 maggio ne sono state somministrate 10647). Bisogna somministrare 84.342.495 dosi per vaccinare il 70% della popolazione italiana (2 dosi per persona vaccinata). (Rete8)

Se si vaccinano abbastanza persone, le infezioni diminuiranno” “Le persone credevano che non saremmo mai stati in grado di ridurre le infezioni fino a quando non sarebbe stato raggiunto il traguardo “mistico” dell'immunità di gregge - dice Fauci -. (RagusaNews)

E le iniezioni proteggono dalla malattia, ma non bloccano la circolazione del virus. "Ma attenti al calo di tensione durante la bella stagione. (la Repubblica)

Il virologo: "La politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica". I no vax potrebbero impedire il raggiungimento dell'immunità di gregge da coronavirus in Italia. "Al momento" le persone che rifiutano il vaccino anti-Covid "non costituiscono un problema: dobbiamo vaccinare tutti gli entusiasti. (Adnkronos)

Ci sono enormi differenze tra i vari Stati che potranno avere più o meno dosi e questo, in un mondo globalizzato, può certamente essere una mina vagante ma ci sono disuguaglianze anche negli stessi Stati. (Giornale di Sicilia)

Negli USA adesso si ritiene impossibile raggiugere l’immunità di gregge. Mesi fa l’immunità di gregge era considerato l’ultimo tassello da aggiungere per sconfiggere il coronavirus. “Le persone si confondono e pensano che non riuscirai mai a portare giù i contagi se non raggiungi questi mistico livello di immunità di gregge, qualsiasi sia il numero”, ha detto Fauci (Money.it)