A fuoco azienda rifiuti a Sassari,gigantesca colonna di fumo

Gazzetta di Parma INTERNO

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, la polizia ed il Corpo forestale, intervenuto anche con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa

Le fiamme hanno interessato un capannone della Gesam, la società di gestione, in località Truncu Reale alla periferia di Sassari, e si è subito creata una gigantesca colonna di fumo che ha destato preoccupazione tra gli abitanti di tutta la zona. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

“Sotto il profilo ambientale - ha spiegato Antonello Sassu, assessore comunale all’Ambiente - la situazione è preoccupante, nella struttura erano stipate tonnellate di plastica, e poi anche carta e alluminio (L'Unione Sarda.it)

In fiamme il capannone in cui vengono trattati i rifiuti della raccolta differenziata. Allarme e preoccupazione a Sassari per una nube tossica che si è sprigionata a seguito dell'incendio avvenuto nella zona industriale di Truncu Reale (L'Unione Sarda.it)

Una nube nera di grosse dimensioni si è levata nel primo pomeriggio di oggi dalla zona della Gesam, a Truncu Reale, periferia di Sassari: un incendio si è sviluppato all’interno dello stabilimento di smaltimento dei rifiuti e le fiamme si sono velocemente propagate. (L'Unione Sarda.it)

Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas, 1 squadra di barracelli, 1 squadra dei Vigili del fuoco e 2 squadre di volontari. Hanno operato una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì e 2 squadre di volontari delle associazioni di Siurgus Donigala e Goni. (L'Unione Sarda.it)

Essendo stato classificato come incendio di interfaccia, stanno operando due elicotteri ed è in arrivo un canadair. La località come si vede nelle immagini è invasa da densissimo fumo nero, visibile oltre che da Sassari anche da Porto Torres e Sorso, sarebbe stato colpito dal fuoco anche del materiale di plastica. (Sassari Oggi)

Il conducente del motoveicolo, un cagliaritano classe 1989, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu, dove i sanitari di turno, constatando le gravi lesioni riportate, ne hanno disposto il ricovero in prognosi riservata L’urto, violento, si è concretizzato tra la parte anteriore del motociclo e la parte posteriore dell’autoveicolo. (vistanet)