Covid, Bonaccini: «Le regioni al governo chiediamo un cambio di passo: priorità alla campagna vaccinale»

Covid, Bonaccini: «Le regioni al governo chiediamo un cambio di passo: priorità alla campagna vaccinale»
Leggo.it INTERNO

E necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione.

«E a questo scopo - conclude Bonaccini - è anche necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute»

Anche per questo abbiamo chiesto al Governo un incontro urgente»: lo ha dichiarato il presidente Stefano Bonaccini al termine della odierna Conferenza delle Regioni. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ora, dopo la firma del ministro Roberto Speranza sull’ordinanza effettiva è critica anche verso la soluzione “generalizzata” avallata da Bonaccini. È tutto il comparto turistico a dover funzionare, dagli albergatori ai ristoratori, che soffrirebbero in maniera eccessiva un lockdown prolungato. (Corriere della Sera)

“È necessaria – sostiene Bonaccini – una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione. (il Dolomiti)

E sfuma il sogno della Valle d'Aosta di diventare la prima regione in zona bianca. La proposta: "Non un lockdown totale ma magari un arancione 'scuro' per tutti". Gialla da inizio mese, l'Emilia Romagna è tornata arancione dopo tre settimane. (il Resto del Carlino)

Regioni: “Consenso su blocco spostamenti interregionali. Ora confronto su misure prossimo Dpcm”

Il provvediment… - Pura_Vida69 : RT @fattoquotidiano: Decreto Covid, il governo proroga lo stop alla mobilità fino al 27 marzo In zona rossa no a visite in case private (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto legge Covid. (Zazoom Blog)

Tutte le Regioni hanno poi richiesto - ha concluso Bonaccini - che per i provvedimenti che introducono restrizioni particolari per singoli territori si attivino anche contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte. (ForlìToday)

Il primo a brevissimo termine sui contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Regioni: “Consenso su blocco spostamenti interregionali. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr