Scuola, le 10 priorità per il nuovo Governo secondo gli studenti

L'HuffPost INTERNO

Sono solo alcune delle urgenze che, secondo un campione di 8mila studenti di scuole medie e superiori interpellati da Skuola.net, il nuovo ministro dell’Istruzione Bianchi dovrebbe affrontare fin da subito.

Una scuola più pratica. Al punto precedente, in qualche modo, si lega anche le seconda priorità in ottica studenti per dare sul serio uno slancio in avanti al mondo dell’istruzione.

E grazie ai quali ha potuto stilare un elenco delle loro priorità, individuando le 10 coordinate base che gli studenti indicano al nuovo ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per orientare la sua azione. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

“Ancora una volta – scrivono i ricorrenti – si confonde il mezzo con lo scopo Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia (Corriere Salentino)

“Per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all’inizio della primavera”. “È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. (TeleRama News)

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. Questa variante si diffonde tra giovani e bambini. (Oggi Scuola)

Non possiamo stare tranquilli. “Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Cts: "Serve prudenza". Il ministro della Salute Speranza al Senato per comunicazioni sulla situazione pandemica: Si teme una terza ondata, specialmente in Lombardia (LaPresse)