L%27attore+Elio+Pandolfi+%C3%A8+morto.+Niente+funerali+per+sua+volont%C3%A0

L%27attore+Elio+Pandolfi+%C3%A8+morto.+Niente+funerali+per+sua+volont%C3%A0
Notizie Nazionali CULTURA E SPETTACOLO

Per sua stessa volontà non si terranno funerali

Era uno tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, conosciuto per aver dato voce a Stanlio e Laurel & Hardy.

Ma è soprattutto in coppia con Antonella Steni che viene ricordato dal grande pubblico e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina.

E' morto l'Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi.

La sua ultima volta in palcoscenico due anni fa a Roma ne "io mi ricordo" con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini. (Notizie Nazionali)

Ne parlano anche altri media

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre è morto, nella sua casa di Roma, l’attore Elio Pandolfi. Ha doppiato anche due personaggi Disney: Paperino, nei cartoni degli anni sessanta e settanta come seconda voce alternato a Oreste Lionello, e Le tont ne La bella e la bestia. (Virgilio Notizie)

Elio Pandolfi, come appreso dall’agenzia ANSA da fonti familiari, si è spento all’età di 95 anni la scorsa notte nella sua casa di Roma. Addio alla storica voce di Carosello. Lutto nel mondo dello spettacolo. (BlogLive.it)

Molto attivo all'interno di Carosello, diede voce a personaggi animati, in particolare Paul Film di Paul Campani e Toto del duo Toto e Tata Luchino Visconti lo scelse per interpretare il ruolo del cantante castrato nello spettacolo L'impresario delle Smirne, insieme a Rina Morelli. (Corriere dello Sport.it)

Elio Pandolfi è morto, grave lutto per cinema e televisione. Il dolore di Peppe Barra

Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. L’ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in “Io mi ricordo” con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini (Il Fatto Quotidiano)

Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, ha dato la voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy. Nato a Roma il 17 giugno 1926, ha svolto un'intensa e varia attivita' nel teatro di prosa e di rivista. (Video - La Stampa)

Il grande pubblico lo ricorda per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, è stato la voce anche di Stanlio della coppia Laurel & Hardy (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr