Variante inglese: chiude scuola a Roma, in "quarantena" 215 bambini e 45 insegnanti

Gazzetta del Sud SALUTE

Da sabato e per due settimane, in due Comuni tra Bergamo e Brescia, si sono fermate le lezioni negli istituti superiori in seguito al riscontro di diverse positività e lo spettro della variante inglese

L’epidemia, però, non dà tregua e nell’ultimo periodo sono diverse le scuole che, in tutta Italia, hanno dovuto chiudere i battenti a causa dei contagi.

I tamponi di Malafede hanno verificato la presenza della variante inglese e la Asl Roma 3 ha stabilito che dovranno restare a casa per una "quarantena" di due settimane i 215 bambini più i 45 tra docenti e operatori scolastici del plesso. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Greg Hetrick, che aveva partecipato alla chiamata, ha incluso in una lettera ai genitori offesi le dichiarazioni di tre ex membri del consiglio. Dopo alcuni minuti dall'inizio, è stato comunicato al consiglio scolastico della California che la riunione era aperta al pubblico. (Fanpage.it)

«Noi siamo pronti – assicura il presidente regionale di Federfarma, Luca Degrassi –, interveniamo sempre con grandi disponibilità e impegno». Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. (Il Piccolo)

«È prevista la sospensione dell’attività didattica a causa dell’assenza degli insegnanti dovuta agli effetti collaterali del vaccino», si legge nelle circolari firmate dal preside Michelangelo Guarnieri per ogni sezione coinvolta. (Imola Oggi)

Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. Sono oltre 200 gli insegnanti che ieri mattina non si sono presentati a scuola a causa degli effetti collaterali emersi dopo la prima iniezione: mal di testa, dolori articolari e febbre anche fino a 39. (Il Gazzettino)

Sulla stessa lunghezza d’onda Loredana Lo Re, coordinatrice regionale Federazione Gilda-Unams Sicilia, in seguito alle notizie su un form di pre-adesione per la vaccinazione del personale della scuola poi bloccato. (BlogSicilia.it)

Dei 547 positivi - ha fatto sapere sempre l'azienda sanitaria - 20 sono del nido, 76 della scuola dell’infanzia, 149 della scuola primaria, 118 della secondaria di primo grado e 184 di quella di secondo grado. (MilanoToday.it)