Incidente metro M4 Milano, un operaio ammette: «Questi cantieri fanno paura, non bisogna fare i supereroi»

Corriere della Sera INTERNO

«In questo caso - aggiunge - credo che sia stato il destino, non un errore umano o una disattenzione» (continua a leggere qui)

Il collega dell’operaio morto nel cantiere della metro M4 | Ansa - CorriereTv. «La paura in questi cantieri ci aiuta ad andare avanti ma io lo dico sempre, non bisogna fare i supereroi»: così un amico di Raffele, operaio morto mentre lavorava in un cantiere della M4 di Milano, dal campo base di Buccinasco (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Sulla morte di Ielpo la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti . In vista della consulenza, poi, gli inquirenti dovranno effettuare delle iscrizioni nel registro degli indagati, come atto dovuto per le garanzie difensive. (La Repubblica)

- Pubblicità -. MILANO – “Voglio esprimere il cordoglio alla sua famiglia e la vicinanza ai suoi colleghi, sono profondamente costernato per quanto accaduto. (ivl24)

"Siamo affranti per quanto successo ed esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia", il cordoglio del presidente di M4 Fabio Terragni. "Come sindaco e a nome di tutta l’amministrazione, siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento", ha aggiunto il sindaco Giuseppe Sala. (IL GIORNO)

Ielpo, caposquadra delle operazioni di scavo con le talpe, stava seguendo alcuni lavori di edilizia in corso nelle gallerie già realizzate. L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)