Certificato verde obbligatorio in Italia: attesa per il nuovo provvedimento

Yahoo Notizie INTERNO

Green pass obbligatorio, domani il decreto: cambiano i parametri. Oltre che dell’estensione del green pass il Consiglio dei Ministri discuterà anche del cambio dei parametri per la classificazione delle regioni

Green pass obbligatorio decreto. La Conferenza delle Regioni ha dato il via libera all’utilizzo del green pass nei luoghi a rischio assembramento: il governo dovrebbe riunirsi domani per approvare il decreto con l’elenco delle attività in cui sarà obbligatorio possederlo per accedervi. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Il green pass in Italia non è richiesto per:. andare in discoteca (perché le discoteche restano chiuse). (Money.it)

L'accesso con il green pass che potrebbe evitare nuove chiusure del settore ristorazione sarebbe anche di non facile attuazione. «Restringere l'accesso ai soli possessori del pass rischia di far perdere 1,5 miliardi di fatturato ad attività turistiche e pubblici esercizi, con una perdita di 300 milioni di fatturato per i soli bar e ristoranti». (ilGiornale.it)

Green Pass, dove è obbligatorio: come funziona dal 6 agosto - Ultima modifica: da Il Green Pass diventa obbligatorio dal 6 agosto ecco dove sarà richiesto, e dove non sarà obbligatorio. Il Green Pass diventa obbligatorio, il Governo ha approvato il nuovo decreto anti-covid che rende le certificazioni verdi Covid-19 obbligatorie dal 6 agosto per molte attività. (Digitalic)

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (Quotidiano Piemontese)

Green pass obbligatorio sempre più esteso. La decisione delle Regioni, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, apre un percorso che porterà all’uso sempre più esteso del green pass obbligatorio. 4 ' di lettura. (The Wam)

Il centrodestra continua però ad essere contrario ad estenderne l’utilizzo anche a bar e ristoranti mentre il ministro della Salute Roberto Speranza e con lui il centrosinistra insiste per una stretta che possa prevenire una nuova impennata dei contagi. (Yahoo Notizie)