Genova, anziana ultra vulnerabile muore dopo 40 ore dal vaccino Pfizer

Genova, anziana ultra vulnerabile muore dopo 40 ore dal vaccino Pfizer
Primocanale SALUTE

n'anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all'ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni.

La direzione sanitaria ha segnalato il decesso alla procura e al ministero della Salute per le valutazioni del caso.La procura farà eseguire l'autopsia.

Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno.

E' invece atteso per domani l'esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua

Il San Martino ha messo la salma a disposizione dell'autorità giudiziaria. (Primocanale)

Su altri giornali

Riaperte in Sicilia le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 80 e dei soggetti fragili. Sotto l'occhio della commissioni ci sono i vaccinati ricadenti nella categoria 'altro' che nelle4 regioni risultano avere numeri ben maggiori rispetto alla media nazionale (Giornale di Sicilia)

Rientra l'allarme sulle scorte di vaccini in Piemonte. Ora la novità: Pfizer sta consegnando in queste ore i lotti attesi che andranno a rimpolpare le scorte (La Repubblica)

Ed è un’eccezione comprensibile, trattandosi di un vaccino caratterizzato da consegne sporadiche e ancora meno prevedibili rispetto agli altri. Quanto all’ospedale da campo al Valentino, la Regione prende ancora tempo per seguire l’andamento dei ricoveri ma la riconversione in hub vaccinale sembra solo questione di tempo (La Stampa)

Astrazeneca e trombosi, Aifa: no segnali rischio per vaccino Pfizer e Moderna

Il generale ha aggiunto che da ora “l’inoculazione del vaccino AstraZeneca è aperta alla platea dei 60-79 anni, mentre gli under 60 che hanno già ricevuto la prima dose, riceveranno anche la seconda” (Virgilio Notizie)

L’azienda ha domandato alla Food and drug administration di modificare l’autorizzazione all’uso di emergenza che la Fda ha originariamente concesso alla fine dell’anno scorso per le persone dai 16 anni in su. (LaPresse)

Leggi anche AstraZeneca in Italia, seconda dose con stesso vaccino. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr