Attentati dell'11 settembre: il giorno che ha cambiato il mondo per sempre - Video

Attentati dell'11 settembre: il giorno che ha cambiato il mondo per sempre - Video
Sputnik Italia ESTERI

Due degli aerei si schiantarono contro le Torri Gemelle del World Trade Center, a New York, causandone il successivo crollo, mentre un terzo aereo venne dirottato contro il Pentagono. Il quarto, diretto contro la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, dopo che i passeggeri e i membri dell’equipaggio tentarono, senza riuscirci, di riprendere il controllo del velivolo. In risposta all'attacco terroristico, il 7 ottobre 2001, gli Stati Uniti e i suoi alleati britannici hanno lanciato l’operazione 'Enduring Freedom'. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy (ilGiornale.it)

A settembre ero pronto a trasferirmi per andare a lavorare al World Trade Center”. Proprio quella torre nord in cui, qualche giorno dopo, sarebbe dovuto andare a lavorare al 53° piano. (Il Ducato)

Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. 12 Settembre 2001. 13 Settembre 2001:. 14 Settembre 2001:. 15 Settembre 2001:. Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. (Quotidiano del Sud)

Perché sono crollate le torri gemelle?

Ascolta qui il nostro podcast Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. (Il Messaggero)

11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. L'ex modella Linda Bonanno che si ammalò a causa delle polveri respirate quel giorno. di Lorenzo Gherlinzoni. Linda Bonanno aveva lasciato la sua Trieste per New York da appena un anno quando l'11 settembre 2001 i due aerei si schiantarono contro le Twin Towers. (TGR – Rai)

Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr