Movimento "La Scuola per la Scuola": «Ci si impegni da ora per una regolare riapertura a settembre»

AndriaLive INTERNO

«. Come un andante attivato in modo meccanico, si ritorna a proporre la scuola in presenza a prescindere da dati sui contagi o situazioni di rischio.

Le lezioni per la didattica a distanza hanno una impostazione diversa da quelle previste per la presenza

Infatti mai come in questo periodo, complici chat e dispositivi digitali, si sono intensificati i rapporti tra docenti, studenti e genitori.

Studenti grandi e piccoli stanno ricevendo una lezione di vita: non più tutto scontato e alla portata di mano. (AndriaLive)

Ne parlano anche altri media

Inoltre questa metodologia ci permetterà in futuro di non far mai perdere lezioni ai ragazzi che si dovranno assentare da scuola qualche giorno, in modo da rendere più facile l’apprendimento e non far perdere a nessuno spiegazioni importanti. (Televenezia)

La Dad, didattica a distanza: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. “Inoltre questa situazione sicuramente influenza anche lo sviluppo delle relazioni amicali (Televenezia)

Gli alunni delle scuole superiori riprenderanno le lezioni in aula con la presenza di un minimo del 50% e un massimo del 75 per cento per classe. di redazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La lettura delle due diverse disposizioni rende chiaro come il Presidente della Regione Puglia, in deroga a quanto previsto dall’articolo rt. Veramente non si comprende perché la Regione Puglia non ritenga di applicare semplicemente le disposizioni nazionali intervenendo e circoscrivendo con rapidità i casi di emergenza distinguendo caso da caso e zona da zona (Salentolive24)

Il rapporto con la DAD. La prima domanda che le abbiamo posto riguarda lo sviluppo del rapporto con la DAD e cosa si può ottenere nel futuro da questo. La Dad, didattica a distanza: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. (Televenezia)

La Dad, didattica a distanza: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. Ovvero il fatto che le situazioni più complicate si aggravano nella didattica a distanza. (Televenezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr