Agguato nel Salento, ucciso ex maresciallo dei carabinieri

Adnkronos INTERNO

L'uomo è stato freddato per strada a colpi d'arma da fuoco in una contrada di Copertino, in provincia di Lecce. Un maresciallo dei carabinieri in quiescenza da alcuni mesi, Silvano Nestola, 46 anni, è stato ucciso per strada a colpi d'arma da fuoco in una contrada di Copertino, in provincia di Lecce.

Indagano i carabinieri del Comando provinciale Gli inquirenti mantengono uno strettissimo riserbo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

I carabinieri del Reparto Operativo di Lecce, nelle scorse ore hanno eseguito una serie di perquisizioni seguendo una pista ben precisa arrivando San Donaci. L’ex maresciallo, riformato da settembre per motivi di salute prima di passare al reparto informativo di lecce, aveva svolto servizio a S. (TeleRama News)

Al momento non risulterebbe alcun fermo nei loro confronti. Nella mattinata, nell'ambito delle indagini e con la collaborazione dei carabinieri della stazione di San Donaci, è stata condotta in caserma una famiglia della cittadina della provincia di Brindisi per essere ascoltata. (LecceSette)

L’uomo sarebbe stato colpito da almeno quattro proiettili che hanno raggiunto gli organi vitali, provocando un trauma toracico fatale L’ex carabiniere si è accasciato al suolo, colpito a morte da almeno 4 colpi sparati – si pensa – da un fucile caricato a pallettoni. (Leccenews24)

LEGGI ANCHE –> Vacanze, l’Europa verso le riaperture E’ un giallo l’omicidio di un maresciallo dei carabinieri collocato a riposo, ucciso a colpi d’arma da fuoco a Cupertino, in provincia di Lecce. Da poco, dallo scorso settembre, era stato collocato a riposo, in quanto riformato, il maresciallo dei Carabinieri ucciso a colpi d’arma da fuoco a Copertino, in provincia di Lecce: è stato freddato, in circostanze non chiare, in contrada Tarantino. (Ck12 Giornale)

L’ex maresciallo, riformato da settembre per motivi di salute prima di passare al reparto informativo di lecce, aveva svolto servizio a S.Pietro Vernotico Quattro persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, sarebbero padre, madre, figlia ed ex marito di questa, sono state condotte a Lecce per essere interrogate. (TeleRama News)

Silvano Nestola ha messo in salvo suo figlio, intimandogli di tornare in casa dalla zia. Secondo le forze dell'ordine, l'assassino sarebbe fuggito prima a piedi e poi a bordo di un'auto guidata da qualcun altro (Fanpage.it)