Ordinanza di Zaia, tamponi per non vaccinati in arrivo dai Paesi a rischio

VeneziaToday INTERNO

Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva.

Potenziati allo scopo i punti tampone all'aeroporto Marco Polo.

Il provvedimento entrerà in vigore domani e durerà fino alla fine di agosto.

Il provvedimento è valido anche per tutti coloro che abbiano soggiornato e/o transitato nei suddetti Paesi nei 14 giorni precedenti all’arrivo nel territorio veneto. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri media

Da ieri un 21enne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia in un’intervista all’emittente televisiva ReteVeneta. (tviweb)

Gli attuali positivi sono 7.490 (+452), mentre i dimessi/guariti sono 410-269 (+148) Da ieri non si registrano morti: le vittime, dall’inizio dell’emergenza covid-19, restano 11.629. (Adnkronos)

20 luglio 2021. (AVN) – Venezia, 20 luglio 2021. “Faccio gli auguri di pronta guarigione ad Antonio Rossi, compagno di viaggio nella battaglia che ci ha visto, prima, conquistare e, ora, affrontare la grande sfida dell’organizzazione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. (Regione Veneto)

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore - Un aumento che però fa schizzare il sugli attuali positivi in provincia a 931, praticamente il doppio rispetto ai primi di luglio. (L'Eco Vicentino)

E' stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, oggi, martedì 20 luglio 2021, a confermare la notizia e poi ha aggiunto che i ricoverati in Veneto, oggi, sono tutti non vaccinati In effetti, il giovanissimo, era positivo al virus che ha preso in forma assai grave: il 21enne di Verona attualmente è ricoverato in terapia intensiva. (Prima Verona)

«In Veneto oggi abbiamo superato quota 5 milioni di dosi di vaccinazioni: nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. Nel Vicentino sono state somministrate 881.523 dosi (365.471 nell'Ulss 7 e 516. (Il Giornale di Vicenza)