Fabio Fognini, retroscena su Matteo Berrettini

Sportal SPORT

Fabio Fognini dopo la vittoria contro il giapponese Sugita al torneo olimpico di Tokyo ha chiarito il suo pensiero sul forfait di Matteo Berrettini: "Ho parlato con Matteo.

Ho giocato in condizioni difficili, ad esempio in Australia, ma così è davvero dura.

Gli ho augurato il meglio, da parte mia non c’era stata e non c’è alcuna polemica".

Ho sofferto nel primo set e poi nel secondo sono riuscito ad accelerare: contento di questa vittoria"

24 Luglio 2021. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vincitore di Montecarlo 2019 era, inoltre, iscritto al torneo di doppio con Matteo Berrettini ma, vista la rinuncia di quest’ultimo, non potrà partecipare. Fognini duro con i giovani azzurri. Fabio Fognini, testa di serie n. (Tennis Fever)

Hanno caratteri diversi, ma qualcosa che li avvicina e accomuna c’è, sono due ragazzi buoni, molto sensibili L’altro, Berrettini, sono giorni che è intrattabile, affranto per questa rinuncia più di quanto non avessi previsto. (LiveTennis.it)

«La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. «Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico», afferma il tennista toscano. (ilmattino.it)

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. Il tennista italiano Fabio Fognini ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Repubblica lamentandosi di non essere stato avvertito da Matteo Berrettini del forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo. (AreaNapoli.it)

Il forfait è infatti arrivato a pochissimi giorni dall’inizio delle Olimpiadi e ha penalizzato gli altri giocatori. Santopadre risponde a Fabio Fognini. Come riportato da Tutto Sport, a rispondere alle accuse di Fognini ci ha pensato Vincenzo Santopadre, storico allenatore di Berrettini. (Tennis World Italia)

Purtroppo il telefono era staccato, forse l’ho chiamato mentre era in volo verso il Giappone E così, la telefonata non c’è stata. (IlNapolista)