Bitcoin supera nuovamente i 100.000 dollari mentre i token IA vedono una crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La valutazione del settore delle criptovalute è aumentata di 11 miliardi di dollari lunedì, raggiungendo un picco di 18 giorni a 3,47 trilioni di dollari. Il prezzo di Bitcoin ha superato la soglia dei 100.000 dollari. Il sentimento positivo si riflette anche sulla maggior parte delle altre criptovalute e persino il segmento meme coin ha trovato una crescita nella capitalizzazione di mercato. Tra quelli in presale, Meme Index ($MEMEX) supera la soglia dei 2 milioni di dollari in finanziamenti. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altri media
30G I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri. Le Altcoin subiscono la correzione mercato crypto, con Ethereum dominace ai minimi triennali. Bitcoin dominance risale ma alcune altcoin brillano. (Criptovaluta.it)
L'avventura di Bitcoin sopra i $100.000 è stata di breve durata visto che il principale asset digitale è sceso al di sotto di quel livello meno di 24 ore dopo averlo superato nella giornata di martedì 7 gennaio. (TargatoCn.it)
Il mercato delle criptovalute è crollato quando Bitcoin è calato abbondantemente dalla soglia dei $100.000, in seguito alla diffusione di solidi dati economici relativi agli Stati Uniti. La capitalizzazione di mercato totale è in calo di circa il 6,48% a 3,35 trilioni di dollari. (Cryptonomist)
«L'elezione di Trump e le implicazioni che avrà per la regolamentazione e la politica sono un catalizzatore per il bitcoin», ha dichiarato Seth Hertlein, responsabile globale delle politiche di Ledger, società di sicurezza per asset digitali, notando che i cambiamenti a Washington potrebbero essere come «carburante per aerei» per le cripto. (Milano Finanza)
Le speranze di un rimbalzo del mercato dopo le festività stanno incontrando ostacoli, con la capitalizzazione di mercato delle criptovalute globali che è scesa di oltre il 7% in un giorno, da 3,68 trilioni di dollari a 3,4 trilioni al momento della stesura di questo articolo. (TradingView)
Il bitcoin ($) è stato respinto dalla resistenza grafica posta a quota 102.500 dollari e ha subito una brusca correzione. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)