Napoli, camorristi con il reddito di cittadinanza: sequestrati 700mila euro

ilmattino.it INTERNO

APPROFONDIMENTI L'ATTIVISMO Stop armi: occupati gli uffici uffici Zim,societa israeliana nel.

Circa 700mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli nell'ambito di una serie di controlli finalizzati a fare luce sulla percezione indebita del reddito di cittadinanza da parte di persone condannate per camorra.

L'OPERAZIONE Napoli, controlli a largo raggio: un arresto per droga e

Le fiamme gialle, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno eseguito 60 perquisizioni nei confronti di altrettate famiglie aventi tra i componenti persone condannate per reati di tipo mafioso. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Reddito di Cittadinanza: andiamo a scoprire in che modo si riceve il bonus per il mese di giugno e chi non ne usufruirà. Giugno si divide in due, per i prossimi fruitori del Reddito di Cittadinanza. Le ricariche potrebbero partire prima del previsto, dal 25 giugno in poi, ma non è da escludere un ritardo (ContoCorrenteOnline.it)

Si tratta di una necessaria evoluzione dei primi interventi condotti a gennaio direttamente nei confronti di oltre 100 beneficiari del sussidio statale condannati in via definitiva per associazione mafiosa. (StabiaChannel.it)

Questo accadrà ai primi 20 percettori del reddito di cittadinanza, che dal 1° giugno sono ufficialmemte al servizio del comune di Ariano Irpino. I progetti, che sono stati presentati in una conferenza stampa, entreranno a regime gradualmente ed assorbiranno circa 200 persone. (Città di Ariano . IT)

Mi risulta un po’ strano concepire queste difficoltà del settore turistico nel reperire personale. Mi piacerebbe sapere quale sia il salario proposto ai cosiddetti lavoratori stagionali che avrebbero rifiutato il lavoro (IL GIORNO)

Dei soggetti destinatari di misura cautelare infatti tre sono beneficiari di reddito di cittadinanza, mentre ulteriori cinque risultano inseriti in nuclei familiari percettori del beneficio e pertanto sono stati segnalati all’Inps per l’adozione dei conseguenti provvedimenti. (CasertaNews)

Contestate 52 violazioni penali e 113 amministrative. (LaPresse)