Piazza Affari in calo, Ftse Mib perde l’aggancio dei 26.000 punti. Utility giù, banche in controtendenza

Piazza Affari in calo, Ftse Mib perde l’aggancio dei 26.000 punti. Utility giù, banche in controtendenza
Finanzaonline.com ECONOMIA

Prudenza a Piazza Affari che si muove in territorio negativo perdendo l'aggancio dei 26.000 punti.

Va puntualizzato che, sebbene il pagamento degli interessi fosse dovuto ieri, tecnicamente si può parlare di default soltanto se gli interessi non vengono versati entro i 30 giorni dalla scadenza.

Le autorità politiche cinesi per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Reuters/Flavio Lo Scalzo Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. MILANO (Reuters) - Piazza Affari in lieve calo tra borse europee in ritirata dopo il recente mini-rally su prese di profitto alimentate dall'incertezza attorno alla vicenda Evergrande. (Notizie - MSN Italia)

Tra questi Mediobanca (+2%), all'indomani del blitz che l'ha portata ad oltre il 17% di Generali (+0,41%). Contrastate Saipem (+0,15%) ed Eni (-0,2%), con il greggio poco mosso (Wti +0,04% a 73,33 dollari al barile) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi cede lo 0,39% a 6.675 punti, Londra lo 0,06% a 7.078 punti e Francoforte lo 0,52% a 15.562 punti. Apertura stabile per l’euro sui mercati: passa di mano a 1,173 dollari. (Bizjournal.it - Liguria)

Ftse Mib, Mediobanca e Generali sotto i riflettori

- MILANO, 24 SET - Mercati azionari del Vecchio continente sempre negativi dopo l'avvio di Wall street, con gli operatori che attendono l'intervento del presidente della Fed Powell: Amsterdam è la Borsa più debole in Europa con un calo dell'1,1%, seguita da Parigi che cede un punto percentuale e Francoforte in ribasso dello 0,7%. (Tiscali.it)

×. Gentile utente,. stai utilizzando un browser non supportato. (L'Unione Sarda.it)

Tensioni dalla Cina arrivano anche sul fronte criptoasset, visto che la Banca centrale ha dichiarato illegali tutte le attività collegate alle criptovalute. “L’operazione, su base chiusa, che avrà durata di circa 8 mesi e comunque almeno fino all’Assemblea di Assicurazioni Generali chiamata a rinnovare il Consiglio di Amministrazione, consentirà di detenere, unitamente alle azioni già possedute, il 17,22% dei diritti di voto di Assicurazioni Generali”, riporta la nota di Mediobanca. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr