Hamilton e l’errore di Imola: “Pensavo solo a prendere e passare Max”

FormulaPassion.it SPORT

Come dimostrato già in Brasile, ora Hamilton sarà molto accorto nel momento in cui si troverà fianco a fianco con Verstappen: “Devo essere furbo ed evitare una collisione.

“Sono stato troppo frettoloso e aggressivo – ha dichiarato Hamilton a proposito di quell’episodio intervistato dalla testata The-Race.com – andare nella ghiaia mi ha fatto molto male.

Tutto a quello a cui pensavo era andare a prendere Verstappen e passarlo“. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

E a volte perdi punti nel farlo, ma non si tratta solo di me Non sono così pieno di me da non saper frenare e decidere di combattere un altro giorno”. Sua maturità Lewis Hamilton. (IlNapolista)

E tra i due, sarà Max l'uomo che avrà a disposizione, nel GP d'Arabia Saudita, il primo match point dell'anno. Un'ipotesi che Verstappen ha detto di non prendere in considerazione, preoccupato com'è di difendersi dalla rimonta Mercedes. (Autosprint.it)

Le indicazioni emerse sono positive anche perché sulla W12 numero 44 verrà nuovamente montato il super-motore che tanto aveva impressionato a Interlagos nel GP del Brasile. Sappiamo che il pilota britannico non ama il simulatore, ma è perfettamente consapevole di quanto importante sia questo strumento di simulazione quando si devono scoprire tracciati dove la Formula 1 non ha mai corso. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

F1, anche gli altri piloti si schierano nella lotta tra Hamilton e Verstappen

"Se sei all'interno ci sono scenari in cui credo veramente di essere stato nel giusto Devi sempre essere pronto a evitare una collisione a tutti i costi, anche se significa andare largo, perché alla fine l'obiettivo è chiudere la gara, giusto?". (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A due gare dalla fine del campionato Max Verstappen ha soltanto 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, che in una settimana ha più che dimezzato il distacco arrivato a 21 lunghezze dopo la Sprint race brasiliana. (Ticinonline)

Siete tifosi di Hamilton o Verstappen? Quando Hamilton ha superato Leclerc ha mosso la mano destra per ringraziare e salutare. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr