Gli elettori premiano il partito unico del centrodestra: il 54% è favorevole

il Giornale INTERNO

Secondo un sondaggio firmato da Emg per il talk show, oltre il 50% vedrebbe con favore la creazione di un partito unico che possa far confluire tutte le forze della coalizione.

Gli elettori vogliono il centrodestra unito. Il parere favorevole degli elettori del centrodestra è stato rimarcato da Agorà, la trasmissione condotta da Luisella Costamagna in onda su Rai 3.

È importante anche analizzare il parere dei votanti partito per partito. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. Totalizza infatti in media il 19,4% delle preferenze, -0,3, nonostante ben tre sondaggi mostrino valori sopra il 20% (20,4% per Swg, 20,3% per Tecnè ed Euromedia). (Il Fatto Quotidiano)

Effetti collaterali di un tira e molla che è durato mesi con quest'ultimo che ha portato alla scissione di una parte del centrodestra. Ulteriori dettagli saranno forniti in una conferenza stampa congiunta che si terrà domani, alle ore 11, presso il bar pasticceria "La Vastese" (Vasto Web)

E su Toti e il progetto ‘Coraggio Italia dice: “Ho simpatia per lui e lo considero un ottimo Presidente Non penso che consentirà spaccature dentro il centro destra. (Primocanale)

Le prove generali del partito unico o federazione Lega-Fi potrebbero tenersi già nel prossimo autunno. Ma il primo esperimento, per unire le due forze politiche, è già in fase avanzata con due anni di anticipo. (ilGiornale.it)

Anzi, è arrivata una nuova proposta della Lega che ha messo sul piatto il nome dell’ex sindaco di Bellaria Igea Marina (per due mandati) Enzo Ceccarelli. Nel pomeriggio, l’incontro tra i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega non ha visto infatti la fumata bianca. (News Rimini)

Dopo il partito di Giorgia Meloni, che è uscito allo scoperto lanciando la candidatura a sindaco di Sergio Rastrelli, con l’ipotesi di Meloni capolista al Comune, anche gli azzurri rompono gli indugi: «L’identità politica è un valore e in Campania, Forza Italia correrà col proprio irrinunciabile e imprescindibile simbolo,. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr