Iannone: “Questo sistema fa schifo. La mafia è nello sport”

Motociclismo.it SPORT

Quindi è giusto punire chi si è dopato, ma gli altri non devono pagare per niente, solo perché la mafia è nello sport.

Questo sistema va fermato perché fa veramente schifo”

Atletica, il Tribunale di Bolzano assolve Alex Schwazer e archivia il suo caso: “Niente doping, urine alterate”.

Si, ci sono atleti che si dopano, ma anche atleti che non si sono mai dopati.

Da anni l’atleta lottava nelle aule dei tribunali sportivi per ottenere questo risultato. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento, comunque, per Alex Schwazer rimane ancora attiva la squalifica sportiva di 8 anni, fino al 2024 Donati e Schwazer, rimasti soli contro tutti. (Runner's World)

La reazione. L’agenzia mondiale antidoping non ha preso bene questa archiviazione e tanto meno le sue motivazioni, che portano dritte alla teoria del complotto contro Schwazer. L’innocente vittima di un complotto o il solito dopato che non accetta le sentenze della giustizia sportiva? (Corriere del Ticino)

Il caso Alex Schwazer non smette di fare scalpore. (Radio Radio)

L'analisi di Eugenio Capodacqua, storica firma di Repubblica: 'Scoperchiato il vaso di Pandora sul sistema antidoping. 3 dicembre 2020: dopo quattro anni d'indagini la procura di Bolzano chiede l'archiviazione del procedimento penale (il Dolomiti)

Non si è fatta attendere, infatti, la reazione dell’agenzia internazionale antidoping (Wada) alla sentenza del gip del Tribunale di Bolzano che ha scagionato il campione italiano per “non aver commesso il fatto”. (FormulaPassion.it)

Schwazer e Donati sono dei piccoli Davide che hanno combattuto da soli contro dei giganti Golia insegnando che loro non hanno sempre vinto, ma di sicuro non si sono mai arresi editato in: da. È la fine di un incubo per Alex Schwazer, le parole usate dal Gip di Bolzano, che ha archiviato l’accusa di doping, parlano chiaro: “Assolto per non aver commesso il fatto”. (DiLei)