Come fu sbloccato l'iPhone 5C usato a San Bernardino: cos'è una exploit chain

L'attacco andò sempre a buon fine; si decise allora di tentare lo sblocco dell'iPhone usato dall'attentatore di San Bernardino.

A distanza di cinque anni The Washington Post sostiene di aver saputo in esclusiva come l'FBI è riuscita a sbloccare un iPhone 5C usato da uno degli attentatori protagonisti della strage di San Bernardino (Stati Uniti).

Un investimento che tuttavia si rivelò inutile perché nell'iPhone 5C dell'aggressore non venne rinvenuta alcuna informazione determinante per le indagini

L'operazione andò in porto. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. (Informa)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14. (amanteaonline.it)

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)