Maneskin a Cannes: «Elvis è un’icona, ha creato il nostro lavoro»

«Elvis ha creato il nostro lavoro, è stata la prima superstar in assoluto, è un'icona» spiegano i membri del gruppo, ormai famoso in tutto il mondo

La band romana è stata protagonista sulla Croisette il 25 maggio, giorno della presentazione del biopic sulla rockstar americana, di cui hanno realizzato parte della colonna sonora.

(LaPresse) I Måneskin celebrano il mito di Elvis al Festival di Cannes (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elvis non registrò la canzone, ma si dice che l’abbia cantata a Priscilla quando si lasciarono L’ho amato. (BadTaste.it Cinema)

Della sua potenza e della sua repressa esplosione, anche nelle relazioni con sua moglie e con le altre donne. Parla ad esempio tantissimo di desiderio femminile Elvis. (BadTaste.it Cinema)

No words in the vernacular can describe this great event che è “Elvis” di Baz Lurhmann, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Ci voleva Baz Lurhmann per ricordarci che grande spettacolo è il cinema: spectacular spectacular! (Libertà)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Ecco subito un salto indietro nel tempo, non l’infanzia di Elvis, ma a come i due si sono incontrati. (Esquire Italia)

È un film godibile «Elvis», anche se altalenante a causa di un bombardamento audiovisivo suggestivo ma alla lunga faticoso, che prova a nascondere alcuni limiti di una sceneggiatura non sempre coinvolgente. (Il Sole 24 ORE)

Lo stesso che nel 2013 ha oltremodo ridisegnato il mito di Jay Gatsby, con ancora Leonardo DiCaprio, protagonista assoluto in un mix di ispirazioni e contaminazioni. Il sogno e la tragedia americana, sintetizzati in un unico uomo, diventano simbolo di un modo d’avanguardia nel concepire il rapporto col pubblico e fare spettacolo. (Tiscali)