Lancia Ypsilon Rally4 HF: un ritorno leggendario tra le colline di Alba tra storia, passione e podi tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un weekend da ricordare. Alba, con la sua eleganza senza tempo e il suo paesaggio unico, è stata il teatro perfetto per il grande ritorno di Lancia nei rally. Il Rally Regione Piemonte ha sancito non solo l’esordio della nuova Ypsilon Rally4 HF in gara, ma anche il rinascimento di un marchio che da sempre ha scritto pagine indimenticabili del motorsport mondiale. Al centro di tutto, il Villaggio Lancia Corse HF, nel cuore della città, ha attirato migliaia di persone, trasformandosi in un vero e proprio tempio temporaneo per appassionati, curiosi e famiglie. (affaritaliani.it)
Su altre testate
Entusiasmo, successo, orgoglio, emozione, storia. Un momento di grande passione per tutti i fan non solo di Lancia ma del motorsport in generale: un palcoscenico perfetto per celebrare il ritorno in grande stile del marchio italiano nel mondo del rally. (FormulaPassion)
Cuore pulsante dell'evento, il Villaggio Lancia Corse HF che ha accolto migliaia di visitatori nel centro di Alba, fra test drive della nuova Ypsilon, esposizione della sportivissima Ypsilon HF da 280 CV e il raduno di 25 Lancia storiche organizzato dal Cinzano Rally Team. (La Provincia di Cremona)
La seconda prova stagionale “junior” è stata appannaggio di Greco-Brovelli, sempre al comando della classifica Tra le due ruote motrici la vittoria è andata a Cogni- Darderi (Peugeot 208) su Pesavento e Terzo Pisani, con la prima Ypsilon Hf arrivata al traguardo. (TargatoCN)

Con oltre 25.000 appassionati radunati ad Alba, la Lancia ha fatto il suo grande ritorno nelle competizioni, presentando ufficialmente la nuova Ypsilon Rally4 HF. Questo debutto non è solo un omaggio alla gloriosa tradizione del marchio torinese, ma anche un ponte verso un futuro di innovazione e competizione. (motori.it)
Doveva essere un ritorno carico di emozione, e così è stato: il Rally Regione Piemonte ha segnato in grande stile il ritorno di Lancia nel mondo dei rally. E non si è trattato solo di nostalgia: tra test drive, raduni storici e un podio conquistato al debutto, il weekend di Alba ha confermato che il marchio torinese è tornato per fare sul serio. (Autoappassionati.it)
Nonostante un brivido vissuto nel finale, Angelucci-Cambria (Toyota GR Yaris Rally2) bissano il successo nella “Over 55” In lizza nella GR Yaris Rally Cup, gli altri alfieri Lo Cascio-Rappa (Toyota GR Yaris R1T) conquistano il terzo gradino del podio seppur attardati da problemi meccanici accusati nella tappa conclusiva (BlogSicilia)