Nuovi licenziamenti per la Fedex e Tnt. E' sciopero ad Ancona. Cgil: "Siamo alla svendita dei lavoratori"

Vivere Ancona ECONOMIA

Le società Fedex express Italy e Tnt Global express Italy hanno in corso un progetto d’ integrazione aziendale che,a seguito dell'acquisizione nel maggio 2016 di Tnt da parte del gruppo Fedex,prevede il licenziamento collettivo di 315 lavoratori in Fedex e 46 in Tnt,oltre al trasferimento di 23… (Vivere Ancona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno ricevuto solidarietà anche dal Papa. Doppio sciopero contro i 361 licenziamenti annunciati. (Giornale di Monza)

Cortei e presìdi in tutta Italia per il piano di riorganizzazione della multinazionale di logistica: 24 filiali chiuse, 361 licenziamenti e oltre cento spostamenti di sede. (rassegna.it)

(Lo Spiffero)

SETTIMO TORINESE – I lavoratori della Fedex scenderanno in piazza, domani, giovedì 17 maggio, per lo sciopero nazionale che si terrà a Torino con il corteo in partenza da piazza Derna alle 8 (fino alla rotonda dell'Iveco), il presidio davanti ai cancelli dell'azienda a Settimo, e davanti alla Prefettura dalle 11... (ObiettivoNews)

(Teleborsa) - Giornata di protesta presso la Cargo City di Malpensa domani giovedì 17 maggio di un gruppo di lavoratori del vettore merci Fedex contro la procedura di licenziamento collettivo annunciata recentemente, che prevede 315 esuberi in tutta Italia, di cui 34 appunto presso l’aeroporto... (QuiFinanza)

Incroceranno le braccia i dipendenti di Fedex e Tnt (FirenzeToday)